Gli escavatori cinesi vendono bene all'estero

2023/12/11 10:01

Gli escavatori cinesi vendono bene all'estero

Nel campo del commercio estero, l'esportazione di escavatori è una banderuola per osservare l'andamento dell'industria delle macchine edili e anche dell'industria manifatturiera. Dall'inizio di quest'anno, le esportazioni cinesi di escavatori hanno continuato a crescere, diventando un punto luminoso nel difficile processo di ripresa dell'economia mondiale.

Secondo le statistiche della China Construction Machinery Industry Association sui principali produttori di escavatori, da gennaio a marzo di quest'anno, i principali produttori hanno esportato 28.643 escavatori di vario tipo, con un aumento su base annua del 13,3%. Aumento.

1.png

Principali macchine edili, la produzione cinese è al primo posto nel mondo

Secondo le informazioni del Ministero dell'Industria e dell'Information Technology, la Cina ha formato 22 categorie principali di prodotti per macchine edili ed è uno dei paesi con le categorie e le varietà di prodotti più complete. Tra questi, la produzione di prodotti importanti come escavatori, gru e caricatori è al primo posto nel mondo. Dietro la rapida crescita delle esportazioni nazionali di escavatori c’è lo sviluppo di alta qualità delle aziende manifatturiere.

Alta qualità, riflessa nel prodotto stesso——

Secondo Wu Yuanfeng, vice direttore generale di Zoomlion Earthmoving Machinery Co., Ltd., le vendite all'esportazione dei principali modelli di escavatori Zoomlion nel primo trimestre di quest'anno sono aumentate di oltre il 200% su base annua. Questo risultato è inseparabile dal grande investimento dell'azienda nella ricerca e sviluppo dei prodotti e nella tecnologia di produzione.

“Negli ultimi anni, abbiamo costruito a Changsha la prima base di produzione di escavatori per la produzione intelligente a processo completo del settore, che ha raggiunto una produzione più compatibile e flessibile. Rispetto alle linee di produzione tradizionali, la capacità produttiva media degli escavatori nella nuova base è aumentata di quasi il 70%. Il ciclo produttivo è stato accorciato del 65%. Con le loro prestazioni in termini di forza operativa, efficienza costruttiva, risparmio di carburante e gestione di condizioni di lavoro complesse, i prodotti di scavo Zhongda di Zoomlion sono stati altamente apprezzati dai clienti esteri." Wu Yuanfeng ha detto al nostro giornalista.

Wu Yuanfeng ha affermato che per espandere i mercati esteri, Zoomlion applicherà nuove tecnologie per esportare i prodotti il ​​prima possibile, puntando ai mercati di fascia alta in Europa e negli Stati Uniti, migliorando il livello di intelligenza e informatizzazione dei prodotti e sviluppando attivamente "funzionamenti" adattabilità delle condizioni” nei mercati dei paesi emergenti. "Ricerca.

L’alta qualità si riflette anche nei servizi di supporto——

Nel primo trimestre di quest'anno, le esportazioni complessive di escavatori di Liugong sono aumentate del 16% su base annua e il tasso di crescita degli escavatori di grandi dimensioni superiori a 30 tonnellate ha superato l'80% su base annua. Parlando dell'andamento gratificante delle vendite all'estero, Lin Shen, direttore degli affari internazionali di Liugong Excavators, non ha potuto nascondere la sua eccitazione.

Ha detto al nostro giornalista che negli ultimi anni Europa, America e Sud-Est asiatico hanno continuamente aumentato gli investimenti nelle infrastrutture e lo sviluppo minerario, il che ha offerto opportunità di mercato agli escavatori cinesi. “I nostri escavatori hanno un tempo medio senza problemi di oltre 1.700 ore. Disponiamo inoltre di prodotti per la lavorazione del terreno e della roccia, come motolivellatrici, bulldozer e pale caricatrici, nonché una rete globale di assistenza post-vendita per fornire ai clienti un supporto a 360 gradi. Lin Shencai ha detto: Liugong è al servizio Gli investimenti end-to-end sono diventati un'importante arma magica per conquistare il favore dei clienti esteri.

Allo stato attuale, l'escavatore Liugong ha creato 7 regioni di vendita in 102 paesi in tutto il mondo e ciascuna regione ha i propri canali di vendita e un sistema di assistenza post-vendita per fornire un servizio "7×24 ore". Lin Shencai ha fornito un esempio del fatto che i clienti possono segnalare immediatamente a LiuGong quando incontrano vari problemi durante la costruzione. Facendo affidamento sulle sufficienti riserve di pezzi di ricambio di rivenditori e punti vendita in varie regioni del mondo, LiuGong può fornire servizi di manutenzione e riparazione ai clienti nel più breve tempo possibile.

L'esportazione di escavatori in miniatura è diventata un nuovo punto luminoso

Zhou Minliang, ricercatore presso l’Istituto di Economia Industriale dell’Accademia Cinese delle Scienze Sociali, ha affermato che, sullo sfondo di una maggiore pressione al ribasso sull’economia globale, le economie del Nord America, Europa, Sud-Est asiatico e Medio Oriente hanno stabilizzato la loro economie aumentando gli investimenti nella costruzione di infrastrutture, nell’estrazione mineraria e in altri settori. Questo è un motivo importante per la crescita della domanda estera di prodotti per macchine edili come gli escavatori. In quel momento, facendo affidamento sulla forza tecnica, sulla reputazione del prodotto e sul sistema di servizi accumulati nel corso degli anni, le aziende cinesi hanno attivamente sequestrato ordini dai mercati esteri e realizzato la crescita delle esportazioni di escavatori nazionali e altri prodotti di macchine edili.

Dall'inizio di quest'anno, uno dei momenti salienti dell'uscita degli escavatori nazionali è l'improvvisa comparsa di piccole e medie imprese, riconosciute dai mercati esteri.

Wang Xiaodong, esperto senior di operazioni industriali presso la Stazione Internazionale di Alibaba, ha affermato che gli escavatori sono diventati uno dei prodotti tipici che rappresentano la forza manifatturiera della Cina. “Rispetto alle grandi imprese, i prodotti escavatori delle piccole e medie imprese sono principalmente micro escavatori ed escavatori piccoli e medi, che hanno le caratteristiche di prodotti ricchi, ampi campi di applicazione e forte competitività dei prezzi. Le piattaforme di commercio elettronico transfrontaliere possono fornire un forte sostegno all’espansione delle esportazioni di questi prodotti. “Wang Xiaodong ha detto al nostro giornalista che Alibaba International Station promuove diversi tipi di prodotti per escavatori per acquirenti esteri in diversi paesi per soddisfare le loro diverse esigenze.

2.png

Focus sul mercato globale del layout

Gli escavatori vengono venduti molto bene all'estero e svolgono un ruolo significativo nel trainare l'economia.

Secondo i dati di Tianyancha, a metà aprile nel paese si contavano più di 38.000 imprese registrate il cui ambito di attività comprendeva gli “escavatori”. Dal punto di vista della distribuzione geografica, Shandong, Anhui, Zhejiang, Hebei e Jiangsu hanno un gran numero di aziende legate agli escavatori, che rappresentano il 15,68%, 10,06%, 9,42%, 7,93% e 6,12% del paese. Dal punto di vista della distribuzione del tempo di costituzione, il 51,6% delle imprese è stato costituito tra 1 e 5 anni fa, il che dimostra il rapido sviluppo del settore.

Di fronte alle opportunità nei mercati esteri, le imprese hanno compiuto grandi sforzi.

Wang Chuanming, presidente di SINOMACH International Equipment Co., Ltd., ha dichiarato al nostro giornalista che i principali mercati di esportazione dell'azienda per gli escavatori sono Argentina, Ecuador, Filippine, Indonesia e Medio Oriente. I principali prodotti di esportazione sono escavatori di grande tonnellaggio, pari o superiori a 20 tonnellate, che possono essere utilizzati nell'attività mineraria, nella costruzione di strade, nella tutela dell'acqua nei terreni agricoli e in altri campi. Nel primo trimestre di quest'anno, l'attività di esportazione di escavatori dell'azienda ha avuto un “buon inizio”.

“Come prodotto rappresentativo delle macchine edili, gli escavatori sono sempre al primo posto in termini di qualità e affidabilità. Negli ultimi anni, la maturità del sistema nazionale di fornitura di ricambi di fascia alta ha garantito la qualità dei nostri escavatori. Oggi, ciascuno dei nostri nuovi escavatori verrà introdotto sul mercato dopo oltre 3.000 ore di "test di combattimento". Wang Chuanming ha affermato che l'azienda ha anche rafforzato attivamente i servizi localizzati in base alle abitudini di utilizzo dei clienti in diversi paesi, ha aggiunto un numero di ingegneri residenti e ha gradualmente formato un team locale. Primo gruppo di personale di assistenza per garantire il livello di servizio post-vendita della macchina SINOMACH.

Xiao Zhihai, direttore generale del Sunward Intelligent International Market Development Center, ha dichiarato: “Per il microscavo, progettiamo escavatori appositamente per le dimensioni e le abitudini operative dei clienti europei e americani. Per gli scavi su larga scala, i nostri prodotti sono multifunzionali, efficienti e flessibili. Sicurezza e comfort sono integrati e la sensibilità operativa è migliorata attraverso il sistema di controllo ad alta precisione. Questi escavatori possono essere utilizzati nell’ingegneria municipale, nella perforazione di rocce minerarie, nelle infrastrutture ingegneristiche e in altri campi in tutto il mondo”.

Xiao Zhihai ha affermato che Sunward ha sempre insistito sulla ricerca e sviluppo indipendenti e sull'innovazione indipendente. Le eccellenti prestazioni del prodotto e il prezzo competitivo hanno conquistato molti "fan fedeli" nei mercati esteri.

Wan Zhe, ricercatore presso l'Istituto “One Belt, One Road” dell'Università Normale di Pechino, ritiene che la popolarità degli escavatori cinesi all'estero sia essenzialmente un riflesso della forza e del livello dell'industria manifatturiera cinese riconosciuto dal mondo. Wan Zhe ha affermato che la costruzione delle infrastrutture è un prerequisito importante per lo sviluppo economico e sociale di una regione. Negli ultimi dieci anni, l’iniziativa “Belt and Road” ha suscitato grande risonanza nei paesi lungo il percorso e oltre. La cooperazione approfondita e solida di varie cooperazioni ha creato un importante ambiente esterno per gli escavatori domestici che vogliono andare in mare. “In futuro, le aziende interessate dovrebbero accumulare esperienza all’estero, migliorare ulteriormente la digitalizzazione, l’elettrificazione, l’automazione e l’intelligenza dei prodotti degli escavatori e acquisire una maggiore competitività”. Lei disse.